Sofrologia

Cos'è? 

Di cosa si tratta?

Il corpo è nostro alleato, dialoga con noi, trovando l'equilibrio tra mente e corpo. La sofrologia è un metodo gentile e rispettoso del proprio corpo e di sé che combina un approccio corporeo e una dimensione mentale. È la scienza della consapevolezza del corpo attraverso il body work ed è questo body work che gestisce efficacemente gli stati di stress e ansia.

La respirazione è la base della sofrologia.

È uno strumento che facilita l'espressione di tutti attraverso l'ascolto, il benessere su base giornaliera: un supporto per evitare blocchi e tensioni.

Accompagnare il cambiamento e reintrodurre una dimensione umana nella vita di tutti i giorni può essere accompagnato dal metodo della sofrologia per consentire a tutti di trovare nuove risorse in se stessi e migliorare la loro qualità di vita in un ambiente personale e professionale.

Sofrologia, per chi?

La sofrologia fornisce il senno di poi necessario per far fronte alle difficoltà della vita quotidiana. Agisce sull'individuo mentalmente e fisicamente.

Si rivolge a chiunque voglia sviluppare il proprio benessere personale indipendentemente dall'età e dalle condizioni fisiche. Il metodo può essere adattato in base alle capacità fisiche e alla mobilità di ciascuno.

Sofrologia: Sono tecniche dinamiche del corpo, respirazione, visualizzazione, rilassamento, giocoso per bambini, adolescenti e adulti.

Come si sono svolgete le sessioni

Ogni sessione si svolge in tre fasi:

  1. Un momento di dialogo preliminare per conoscere il tuo approccio e le tue aspettative. Specificare insieme l'obiettivo o gli obiettivi.
  2. Spiegazione   sessione: Pratiche di esercizi associati: esercizi dinamici e/o statici.
  3. Per concludere, un tempo di scambi, che consente dipromuovere l'integrazione degli   esercizi. Con esercizi e tecniche proposte da fare e rifare a casa o altrove.

Al termine della sessione, una proposta per un esercizio e tecniche da fare e rifare a casa o altrove.

Le mie specialità

La sophrologie ludique

Ramener au positif tout en restant en contact avec ses émotions et ses ressentis par des exercices simples, ludiques qui peuvent changer notre vie, notre comportement, notre façon d’agir et d’être.

Sophro et art

C’est l’association de la sophrologie avec l’expression artistique. La pratique artistique accompagne et prolonge les exercices de sophrologie et permet à chacun d’exprimer son ressenti.

Groupes et entreprises

Favoriser le bien-être.

Pratiquez la sophrologie en groupe ou au sein de votre entreprise. 

I miei ultimi articoli

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.